LINEA MILANO – SARONNO STAZIONE DI GARBAGNATE M.SE - ADEGUAMENTO PARCO SUD CON ATTESTAMENTO LINEA S13
Il progetto prevede l'adeguamento del Parco ferroviario Sud della stazione di Garbagnate Milanese per consentire la realizzazione di una nuova banchina a servizio dei viaggiatori per l'attestamento della linea S13 che attualmente collega le stazioni di Pavia e Milano Bovisa.
Nell'ambito della realizzazione delle nuove opere si procederà pertanto con la riorganizzazione e il rinnovo del piano del ferro dell'intero Parco ferroviario e degli impianti di Segnalamento e Trazione Elettrica. La nuova banchina, della capienza utile di 265 metri, sarà dotata di pensilina, di impianti di illuminazione, impianti speciali (TVCC) e di informazione all'utenza (teleindicatori, diffusione sonora, ecc.). Completano l'intervento la realizzazione di due nuovi accessi - il primo lungo via Monte Bianco e il secondo in prossimità del Fabbricato Viaggiatori - e la copertura delle scale del sottopasso ciclopedonale esistente.
Tutte le opere progettate sono compatibili con la realizzazione, se necessario, di un secondo binario di attestamento della linea S13.