Ingegneria ferroviaria

e dei trasporti

 

 

 

LEGGI TUTTO

Mission

NORD_ING è la società di ingegneria del Gruppo FNM che progetta e coordina la realizzazione di tutti gli interventi di potenziamento infrastrutturale e di ammodernamento della rete ferroviaria e degli impianti di FERROVIENORD.

 

Brochure Aziendale

Regolamento Iscrizione Elenco Fornitori

Si comunica che in data 23 settembre 2019 è entrato in vigore l'aggiornamento del Regolamento di iscrizione all'elenco fornitori di NORD_ING, che può essere reperito, insieme alla relativa modulistica, nella sezione Qualità.

Per eventuali chiarimenti sulla procedura di iscrizione all'Elenco è possibile inoltrare quesiti scritti al seguente indirizzo email tender.fnmgroup@legalmail.it.

LEGGI TUTTO

1985

La storia della Società inizia nel 1985 con la Direzione Ammodernamento che opera all'interno di Ferrovie Nord Milano Esercizio spa per realizzare opere di rinnovamento delle linee delle Ferrovie Nord.

1991-1992

Successivamente, dal 1991 al 1992 si trasforma in società di capitali assumendo la denominazione di Nord Engineering. Nel 1993 diventa Divisione Ingegneria all'interno di Ferrovie Nord Milano spa.

2000

L'attuale società nasce il 6 giugno 2000 con la denominazione di Ferrovie Nord Milano Ingegneria srl (FNMI) e diventa operativa il successivo 1° novembre con l'acquisizione dalla Capogruppo Ferrovie Nord Milano (ora FNM) del ramo d'azienda "Divisione Ingegneria". La nuova Società è partecipata per l'80% da FNME (Ferrovie Nord Milano Esercizio ora Ferrovienord) e per il 20% da Ferrovie Nord Milano (ora FNM), compagine societaria rimasta inalterata fino ad oggi.

2006

>Il 20 aprile 2006, con la adozione della nuova corporate identity per le Società del Gruppo, Ferrovie Nord Milano Ingegneria cambia la propria ragione sociale nell'attuale NORD_ING.

2018

A seguito dell'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di FNM del nuovo marchio, NORD_ING insieme a tutte le Società del Gruppo, ha adeguato, a decorrere dal 27 febbraio 2018, il proprio marchio alla nuova versione grafica così da formare una unità facilmente percepibile sia internamente, sia esternamente.